Team:
Alessandro Scuto , Federica Temporelli , Federica Ravellino,  Jacopo Scudellari, Silvia Borri

Per garantire un’esperienza fluida e funzionale all’interno dell’ambulatorio anche in presenza delle misure di distanziamento sociale è necessario riformulare e potenziare l’experience online dei costumers che, va sottolineato, sono in primis pazienti.
Potenziando dunque il sito web e creando un applicazione ad hoc, permetteremo al nostro target di fruire al meglio i servizi offerti da Synlab.
Tramite iscrizione all’app l’utente potrà consultare il proprio profilo monitorando la propria situazione clinica e, nel caso lo ritenesse necessario, prenotare uno dei servizi ambulatoriali offerti da Synlab.  Una volta prenotata una visita specialistica l’utente potrà pagare direttamente sull’app e selezionerà l’orario per la visita tramite calendario.  Tramite app l’utente potrà inoltre monitorare l’avanzamento del flusso di visite durante la giornata dell’appuntamento così da non trovarsi nella situazione di attendere troppo all’interno della struttura.
Tramite iscrizione all’app l’utente potrà consultare il proprio profilo monitorando la propria situazione clinica e, nel caso lo ritenesse necessario, prenotare uno dei servizi ambulatoriali offerti da Synlab. Una volta prenotata una visita specialistica l’utente potrà pagare direttamente sull’app e selezionerà l’orario per la visita tramite calendario. Tramite app l’utente potrà inoltre monitorare l’avanzamento del flusso di visite durante la giornata dell’appuntamento così da non trovarsi nella situazione di attendere troppo all’interno della struttura.
Tramite iscrizione all’app l’utente potrà consultare il proprio profilo monitorando la propria situazione clinica e, nel caso lo ritenesse necessario, prenotare uno dei servizi ambulatoriali offerti da Synlab.
Una volta prenotata una visita specialistica l’utente potrà pagare direttamente sull’app e selezionerà l’orario per la visita tramite calendario.
Tramite app l’utente potrà inoltre monitorare l’avanzamento del flusso di visite durante la giornata dell’appuntamento così da non trovarsi nella situazione di attendere troppo all’interno della struttura.
Altro fondamentale punto su cui basare l’experience è la chat diretta con il medico curante per tutte le situazioni in cui non è necessaria la visita all’interno della struttura.
Agli anziani autonomi, non in grado di utilizzare l’app, sarà destinato il servizio di prenotazione telefonica.
Il personale si dedicherà al servizio di centralino, in modo da poter dare la possibilità a chi non può usare l’app di prenotare una visita o un esame. 
Non potendo usufruire del controllo del flusso tramite app, una volta arrivati in sede avranno uno spazio di sicurezza dedicato con la  comodità di aspettare il proprio turno su poltrone adeguate e personale per l’assistenza.
Si accederà al centro prelievi solo previa prenotazione fatta eccezione per prescrizioni di esami urgenti (oncologici ecc.). Grazie al potenziamento delle fasi di prenotazione  e pagamento tramite app si ridurranno di molto le situazioni di assembramento all’interno degli ambulatori. 
Gli spazi all’interno del centro prelievi verranno comunque riorganizzati in modo da garantire le misure di distanziamento sociale:
- creazione di isole con paratie in plexiglass per separare le sedie;
- indicazione tramite apposita segnaletica delle sedute da utilizzare.

You may also like

Back to Top